UN GADGET È PER SEMPRE


Ciò che facciamo per noi stessi muore con noi. Ciò che facciamo per gli altri e per il mondo rimane ed è immortale.
(Albert Pine)

Non limitarti a segnare il tempo; usa il tempo per lasciare il tuo segno.
(Harvey B. Mackay)

Il superpotere di oggi è:

L'IMMORTALITÀ


Innesta un ricordo indelebile in chi lo riceve. Oltre l’88% delle persone che possiedono il gadget di un determinato brand, in futuro si ricorderanno di lui.

Nel mondo della comunicazione esistono diverse forme di pubblicità più o meno tradizionali, il cui scopo è quello di promuovere un determinato prodotto o brand. Attraverso questi canali il messaggio si imprime nella mente del pubblico/target a cui è indirizzato, facendosi ricordare nel tempo. Un jingle musicale o un claim di successo sono infatti in grado di attraversare intere generazioni di pubblico, senza mai invecchiare di un giorno. Un bel colpo per l’immagine dell’azienda a cui appartengono, non trovate?

Ecco che il gadget supereroe gioca un ruolo chiave anche in questo contesto, sfruttando il suo potere di immortalità. Il gadget vincente è un gadget che non viene mai buttato via, è il prodotto che entra nella nostra vita quotidiana e non la lascia più. I motivi sono i più disparati, da un fattore emotivo legato al ricordo dell’evento in cui ci è stato regalato, fino all’effettiva utilità di un prodotto funzionale.

Che si tratti di un gadget emozionale o utilizzabile, quindi, la campagna di incentivazione per mezzo del prodotto funziona quando non si esaurisce nel breve periodo, ma al contrario dura il più a lungo possibile.

Un gadget è per sempre (ma solo se scelto bene!). Ecco alcune idee per farsi ricordare:

 

Resta connesso con noi per scoprire il superpotere della prossima settimana!

Se pensi che la tua azienda abbia bisogno di piccoli supereroi, siamo a tua disposizione.

 

  • Share:

Leave a comment