Grazie, ne avevo bisogno.

By Promoline LE NOSTRE RUBRICHE, SUPERPOTERI DEL GADGET Nessun commento su Grazie, ne avevo bisogno.

UN REGALO INATTESO


Nelle scorse puntate della nostra rubrica abbiamo esplorato il mondo dei gadget e abbiamo scoperto tutti i loro straordinari superpoteri. Essi sono attraenti, dialogano con noi in modi diversi, ci accompagnano nella routine quotidiana, sono leader carismatici e custodi dei nostri ricordi. Vogliamo concludere il nostro percorso svelandovi un segreto: il gadget non è solo un oggetto, ma è un gesto che merita gratitudine.

Il superpotere di oggi è:

LA GRATITUDINE


Genera in chi lo riceve la necessità di dire “grazie”. Il gadget è l’unica pubblicità che viene accolta in modo attivo dal consumatore.

Cartelloni, pagine di giornale, spot televisivi e radio… tutti i giorni, in ogni luogo, siamo bombardati da messaggi pubblicitari, e solo pochi di questi emergono a tal punto da essere ricordati. Spesso, addirittura, la pubblicità ci infastidisce a tal punto che vogliamo evitarla, perché ci invita in modo diretto ad acquistare un prodotto di cui, magari, non ne abbiamo bisogno. Ci chiede qualcosa, senza dare nulla in cambio.

Il gadget invece vuole attivare in noi un atteggiamento propositivo, generando il bisogno di tendere una mano per averlo in dono. Vuole rendersi utile nella vita di tutti i giorni, gratuitamente. E noi lo ringraziamo perché, se lo sentiamo scelto davvero per noi, può diventare un oggetto presente nel nostro quotidiano. Quando il consumatore riceve un gadget sorprendente dice grazie, non per forza con le parole ma con il piacere che prova nell’utilizzarlo, e questa sensazione positiva sarà associata per sempre all’azienda dalla quale lo ha ricevuto. Per questo bisogna porre molta cura nel scegliere il proprio supereroe. Il target a cui è indirizzato va infatti studiato nei gusti, nelle abitudini e nelle tendenze.

Chiudiamo la nostra rubrica ringraziandovi per averci seguiti fin qui, e vi lasciamo con alcuni supereroi che possono essere degli aiutanti valorosi:

 

 

 

Resta connesso con noi per scoprire le prossime rubriche Promoline!

Se pensi che la tua azienda abbia bisogno di piccoli supereroi, siamo a tua disposizione.

 

  • Share:

Leave a comment